Home » L'azienda

L'azienda

Dal 1993 ad oggi

Dal 1993 ad oggi - Sadema
SADEMA nasce nell'ottobre del 1993 a Milano.

Il fondatore è Mauro De Mitri, figura storica del settore e già manager di ACEC SpA che decide di creare una unità produttiva specializzata in apparecchi di illuminazione per ambienti speciali.


Nella storica sede di viale Fulvio Testi inizia la produzione di sistemi di illuminazione per ospedali e case di cura.

La gamma testaletto viene sviluppata a partire dal 1995 ed è oggi la più completa presente sul mercato.

Negli anni dal 1995 al 2000 La crescita del business è costante e lo spazio in viale Fulvio Testi ormai divenuto insufficiente per le attività di produzione.

I primi testaletto vengono successivamente migliorati e nel 2001 si arriva al lancio del rivoluzionario testaletto SDM 3000 (frutto di un progetto completamente nuovo), da subito divenuto il prodotto più richiesto (svariate migliaia i pezzi venduti).

La nuova factory di Sesto San Giovanni viene inaugurata nel 2002 in uno dei business park più prestigiosi dell'hinterland milanese, il distretto Breda.

Nel 2005 SADEMA avvia un importante piano di investimenti: i macchinari vengono rinnovati e arriva una nuova macchina a controllo numerico per la lavorazione di precisione dell'alluminio.

Nel 2007 il testaletto SDM 3000 viene ristilizzato e acquisice il nuovo caratteristico schermo arrotondato.

I nuovi testaletto verticali "NAIF e TEKLA" , lanciati sul mercato rispettivamente nel 2008 e nel 2010 vanno ad affiancare lo storico best seller SDM 3000.

Il resto è storia di oggi.